Questa notizia è stata letta 178 volte
Non è un addio ma un arrivederci. Si separano le strade di Peppe Perna e della Cinquefrondese dopo tre anni di gran lavoro assieme e tante soddisfazioni.
L’ex brillante giocatore calabrese e attualmente fra gli allenatori più quotati del calcio dilettantistico regionale ha infatti deciso, per ragioni personali, di non proseguire il lavoro sulla panchina dei biancocelesti.
In queste ore il club ha già avviato una serie di contatti per individuare il nuovo allenatore per la prossima stagione, che sarà la prima ‘normale’ dopo il tempo del covid, con l’obbiettivo di regalare qualche altra bella soddisfazione ai tifosi cinquefrondesi.
Intanto prosegue la campagna del club per il 5 per mille, che tutti possono donare senza alcun costo: basta indicare il numero di codice fiscale della Cinquefrondese (91030250806) sulla dichiarazione dei redditi e 730 di dipedenti, artigiani, professionisti e anche pensionati. Se non sapete come fare, chiedete al vostro consulente, è semplice e non costa nulla.
Questa forma di finanziamento per la società calcistica sarà ossigeno puro.
Con Perna alla guida della squadra sono stati tre anni molto intensi, perchè il tecnico palmese ha saputo dare ai nostri giocatori carica e motivazioni, ha creato spazio in prima squadra per giovani promettenti e lascia una formazione in buona salute con interessanti aspettative di crescita.
Non ci fossero stati il covid e le sue conseguenze il bilancio della stagione 2021-22 sarebbe stato ancora migliore per la squadra cittadina che, nonostante le ristrettezze economiche, al suo primo anno nel campionato di Promozione ha conquistato la settima posizione; senza una lunga sequenza di infortuni e soprattutto di molti giocatori messi ko dal covid, i risultati probabilmente sarebbero stati ancora più lusinghieri.
La notizia della partenza di Perna è stata data dal club con una nota nella quale il presidente avv. Giuseppe Bellocco ha voluto ribadire non solo il suo ringraziamento per il lavoro svolto dal tecnico palmese, ma anche la sua stima personale per il suo ormai ex allenatore.
“Conoscendo da tempo le indiscusse qualità umane e tecniche di Peppe Perna, la sua professionalità ed il suo grande spirito di sacrificio” Bellocco si è detto “particolarmente dispiaciuto per la decisione maturata e ha auspicato che, in un prossimo futuro, il rapporto, oggi interrotto, possa riprendere con reciproche soddisfazioni e risultati sempre più prestigiosi”.
Bellocco non ha nascosto che la società avrebbe voluto proseguire il rapporto intrapreso con il tecnico tre anni fa, “nell’ambito di un progetto ambizioso, che oggi subisce un inevitabile contraccolpo, ma che certamente non lo ridimensiona”.