Questa notizia è stata letta 407 volte

Da domani, mercoledì 15 giugno fino a sabato 18, a Cinquefrondi torna il calcio giovanile, con il  Torneo Baby Champions Città di Cinquefrondi. Un evento sportivo di livello regionale promosso dalla Asd Five Sport Events di Gianluca Raso, che ha per protagonisti i giovanissimi calciatori provenienti da diverse parti della Calabria.

Il Torneo è riservato alla categoria Pulcini  2011, 2012, 2013 e ha visto nelle passate edizioni la partecipazione di diverse scuole calcio provenienti da tutta la regione, con la presenza dei settori giovanili delle più importanti società professionistiche della regione.

Quest’anno saranno  al via ben 13 società sportive calabresi con 18 squadre partecipanti. Si tratta di  ASD MC Calcio Cinquefrondi, Sporting Melicucco/Aspi, Melicucco calcio, Audax Locri, Us Gioiosa Jonica, Fcd Rombiolese, ASD Rosarnese, ASD Seles, Real Taurianova, Polisportiva Academy Palmi, Polisportiva dilettantistica San Giorgio Morgeto, Taurianova Academy e Marina di Gioiosa Jonica.

Il Baby Champions Città di Cinquefrondi è alla sua quinta edizione, ma sarebbe stato alla settima se non ci fosse stata di mezzo la pandemia. Quella di quest’anno dunque è anche la festa del ritorno definitivo, si spera, alla normalità anche nel campo dello sport giovanile, dopo i terribili anni del covid. 

Per Cinquefrondi questo evento è importante anche per un altro motivo, perchè il rilancio e la promozione del calcio giovanile rappresenta indirettamente uno dei passi fondamentali per dare ossigeno, nel medio periodo, alla squadra di calcio Cinquefrondese (che però non c’entra con questa manifestazione) impegnata nel calcio che conta, e che quest’anno disputerà la seconda stagione consecutiva nel Campionato di Promozione calabrese. Insomma, se le scuole calcio sono affollate e partecipate, magari si forma qualche nuovo giocatore per il futuro.

Tornando al Baby Champions, la manifestazione comincerà  mercoledì 15 giugno alle ore 16,30, con la sfilata nel paese delle squadre partecipanti. Il raduno sarà in Piazzale della stazione, poi in corteo i giovani calciatori con i loro dirigenti e accompagatori raggungeranno lo stadio ‘Corrado Cimino’ dopo aver attraversato alcune via di Cinquefrondi.

Le partite si giocheranno nei giorni  15-16-17-18 giugno: mercoledì giovedì e venerdì dalle 17 alle 20:30 , sabato la mattina e il pomeriggio

“Abbiamo lavorato intensamente per riuscire ad organizzare la quinta edizione del torneo” ha dichiarato Gianluca Raso, presidente e anima della società organizzatrice, insieme con Michele Franco, Enzo Zangari, Domenico Cuzzillo e Francesco Carrera . “Ci siamo messi all’opera un pò in ritardo, sempre a causa dell’incertezza legata al covid, ma penso che siamo riusciti lo stesso a fare un buon lavoro, e sono fiducioso. A Cinquefrondi saranno presenti diverse società con tanti ragazzi al seguito pronti a divertirsi e gioire ad ogni goal, l’obiettivo è far rivivere ai tanti bambini presenti le emozioni e la magia della Champions”.

Il calendario degli incontri (Clicca sulla foto per ingrandire)

 

 

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.