Questa notizia è stata letta 118 volte
Rombiolese – Cinquefrondese 0-1
Rombiolese: Mazzitelli, Porretta, Pata, Sokona, Napoli, Busiu, Fatty, Iannello (al 14 st Sani), Broso, Fioretti (al 40 st Scuteri), Arena.
Cinquefrondese: Crupi, Castaldo, Rottura, Ferraro, Paparatti, Moumen A. (al 21 st Bruzzese), Cutano, Pagano, Germanò (al 48 st Zavaglia), Barrese, Attisano.
Arbitro: Idone di Reggio Calabria
Marcatori: Germanò al 37 st
Torna il sereno in casa della Cinquefrondese. Oggi i biancoelesti del presidente Bellocco hanno conquistato tre punti molto preziosi sul difficile campo della Rombiolese, una squadra che lotta per non retrocedere.
La vittoria è arrivata proprio allo scadere del tempo, con un gol al 47 della ripresa firmato da Germanò. E’ un successo che restituisce fiducia e ottimismo all’ambiente calcistico cittadino dopo le ultime sfortunate prove. Non a caso il presidente Bellocco ha commentato ” è una vittoria sofferta che aiuta a ridare la giusta serenità a tutto l’ambiente” .
La gara odierna, 23ma partita del Campionato di Promozione calabrese (Girone B), era molto delicata, anzi decisiva per entrambe le formazioni, e infatti è stata molto combattuta. La Rombiolese aveva assoluto bisogno di fare punti per continuare a credere nella salvezza, e ha reso la vita durissima ai giocatori della Cinquefrondese che, invece, avevano necessità di muovere la classifica e soprattutto di ritrovare lo smalto dei tempi migliori dopo tre ko di fila. I biancocelesti hanno avuto il merito di crederci fino in fondo e alla fine si sono imposti sulla Rombiolese, portando a casa il bottino pieno.
In classifica adesso la Cinquefrondese ha 30 punti e sale in settima posizione, scavalcando il Melicucco battuto 2-0 dalla Gioiese, e rimasto fermo a 28 punti. In vetta continua il duello fra il Brancaleone che oggi ha piegato la Ravagnese 3-0 ed ha 55 punti e la Gioiese con 54 .
Nel prossimo turno, domenica 13 marzo, per la Cinquefrondese partita difficilissima: al ‘Corrado Cimino’ infatti arriverà il Brancaleone, la squadra attualmente più in forma del campionato.