Questa notizia è stata letta 117 volte

Cinquefrondese – Melicucco 0-3

 

Cinquefrondese: Zoccali, Zavaglia (32’st Castaldo), Meliadò, Ferraro, Paparatti, Pantano (17′ st Masaneo), Moumen A. (28′ st Macrì D.), Cutano (42′ pt German) , Moumen T., Barrese, Attisano (43′ st Pagano). All. Perna 

Melicucco: Colazo, Casedonte (19′ st Condomitti), Albanese, Mercuri F., Marchesano, Mercuri D., Aguì, Giovinazzo (31′ st Macrì G.), Valensise (35′ st Rubio), Scattarreggia  (45′ st Spoleti), Pronestì (42′ st Gomez). All. Tuoto.

 

Arbitro: Fangella di Paola 6.

Marcatori:18′ e 29’pt Giovinazzo, 20′ st Valensise.

 

Cinquefrondi – La Cinquefrondese gioca la partita più brutta della stagione e affonda in casa contro il Melicucco con un pesante 0-3. Doveva essere la gara del riscatto dopo la sconfitta di sabato scorso con la Ravagnese, e invece la 21ma giornata del Campionato di Promozione calabrese (Girone B) per i biancoelesti si è trasformata in un disastro inatteso sul terreno amico, oggi particolarmente affollato di tifosi per questo derby sempre molto sentito.

 

 

Va detto che gli ospiti hanno giocato meglio in tutte le parti del campo ed hanno prevalso nettamente e meritatamente. La Cinquefrondese è apparsa impaurita in difesa, inconsistente in attacco. “E’ stata una brutta prestazione” ha commentato il presidente del club avv. Giuseppe Bellocco, aggiungendo sportivamente che è stata “una sconfitta meritata” e una giornata “da dimenticare”.

 

Nel primo tempo il Melicucco ha esercitato un dominio assoluto, ha chiuso la Cinquefrondese nella propria area e trovato facilmente la via del gol al 18mo, ed è riuscita a fare il bis al 30mo. Nella ripresa gli ospiti si sono limitati a contenere gli attacchi continui e volenterosi ma poco incisivi, dei padroni di casa, e anzi al 70mo hanno colpito in contropiede segnando anche il gol del 3-0. 

 

La classifica della Cinquefrondese nonostante questa pesante sconfitta resta ancora buona (settimo posto con 27 punti, proprio davanti al Melicucco che è salito a 25), la formazione allenata dal tcnico Perna resta quindi lontana dalla zona playout. Ma la situazione non è delle migliori, nelle ultime quattro partite i biancocelesti hanno rimediato tre sconfitte, benchè quella con lo Sporting Catanzaro Lido sia da considerare immeritata. Ma tant’è, alla fine contano i punti.

La prova incolore di oggi dunque deve far riflettere: la Cinquefrondese ha fatto pochissimi tiri in porta, due soli un tantino pericolosi allo scadere del tempo, quando il risultato era già ormai ampiamente acquisito a favore del Melicucco. Anche la tenuta atletica ha lasciato molto a desiderare, i giocatori avversari arrivavano primi su ogni pallone, coprendo bene ogni parte del campo. 

Alla squadra che sta attraversando un brutto momento è arrivato l’incoraggiamento di Ivan Raso, vecchia gloria del calcio biancoceleste. “La Cinquefrondese -ha detto Raso- non deve disperarsi nè come squadra,nè come dirigenti. Chi conosce il calcio sa benissimo che questo è un periodo nero per la formazone e sa pure che per superarlo bisogna lavorare e guardare avanti. E lo sanno benissimo sia l’allenatore che il presidente Bellocco, che stanno contribuendo a questo miracolo calcistico. Non bisogna rimproverarsi niente, bisogna stare in questo momento più vicini ai ragazzi e fare quadrato, e vedrete che i risultati arriveranno. In bocca al lupo a tutti, perchè come dice il presidente Bellocco il sogno continua”.

 

In classifica generale il Brancaleone che ieri ha battuto per 3-1 lo Sporting Catanzaro Lido è balzato in testa con 49 punti, scavacando la Gioiese (48) fermata in casa dalla Ravagnese sull’1-1.

 

Prossimo turno mercoledì 2 marzo, la Cinquefrondese ospiterà la Gioiese che è stata capolista fino a oggi, e non sarà una partita facile. 

 

 

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.