Questa notizia è stata letta 103 volte

Aquila Bronte – Jolly Cinquefrondi  3-0

 

Aquila Bronte: Sabella, Andronico (4), Amato (6), Scuffia (14), Libertà (2), Platania (10) Desantis (L) . all. Cartillone

Jolly Cinquefrondi: Vaiana (1), Bonati (10), Lopetrone (3), Arena (3), Di Pasquale(12) Degli Esposti (1) Remo (L) . All. Defina

 Arbitri Elena Bachis e Sabrina Grasso di Roma

 

 di Francesco Bonini

Aquila Bronte supera facile la Jolly Cinquefrondi 3-0. Sugli scudi l’opposto siciliano Scuffia. La bella Jolly vista la settimana scorsa è solo un ricordo. Oggi i ragazzi di Checco Defina non sono praticamente scesi in campo lasciando l’iniziativa agli avversari che, senza strafare e giocando facile, hanno annientato uno spento Cinquefrondi. 

 

 

 

Praticamente sempre sotto, la Jolly non riesce ad opporre resistenza alle fughe in avanti dei siciliani nei primi due parziali nei quali ha dominato il migliore in campo Scuffia, opposto di razza, che ha inanellato anche sei aces due dei quali in chiusura del primo parziale. Ed è proprio la rotazione con al servizio Scuffia che fa male ai ragazzi di Defina. Salta la ricezione e non funzionano servizio e muro. Nulla di quanto si è visto sabato scorso al Palabonini.

Non cambiano le formazioni nei primi due set e i difetti in ricezione costringono Defina a ricorrere a tutte le sospensioni disponibili. Cambia poco. Si va al terzo set dopo i primi due chiusi sul 25/20 e 25/19.

Terzo parziale da dimenticare. Jolly non pervenuta e Bronte regolare. Equilibrio solo fino al punto 3, poi corsa facile per i siciliani. A nulla servono i tentativi estremi di Defina con le sostituzioni incrociate palleggiatore/opposto Renzo-Degliesposti e Belcastro-Dipasquale e poi con gli ingressi di Zangari e Melara al posto di Lopetrone e Arena. Il set scivola via per chiudersi sull’umiliante 25/11 ed il 3/0 finale per le Aquile.

Il successo di oggi vale il sorpasso in classifica per il Bronte, che va ad occupare la terza piazza con 22 punti dietro Letojanni e Lamezia. Ma passano avanti alla Jolly anche Siracusa e Papiro CT. Costa carissimo lo stop odierno alla Jolly che da potenziale terza si ritrova sesta in classifica. Non resta che cancellare la bruttissima prestazione, riavvolgere il nastro e dedicarsi al prossimo incontro interno di sabato prossimo. Al palaBonini arriva la corazzata Lamezia.

 

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.