Questa notizia è stata letta 109 volte
Jolly Cinquefrondi – Universal Catania 3-0
La cronaca della partita
16ma giornata del campionato di serie B maschile, girone M. Una gran bella Jolly batte il Catania confermandosi quarta forza del campionato.
di Francesco Bonini
Riparte il campionato nazionale di serie B di pallavolo dopo una sospensione forzata di due mesi disposta dalla federazione pallavolo e dettata dall’emergenza covid. Una ripartenza attesa da tutti. Dai tifosi in crisi di astinenza e soprattutto dagli addetti ai lavori. La Jolly si presenta con la nuova guida tecnica affidata a Francesco “Checco” Defina e priva di una pedina fondamentale come Peppe Orlando, il centrale volato in serie superiore con Abba Pineto. Tanta curiosità quindi nell’entourage per vedere se la cura del nuovo tecnico ha portato gli effetti sperati. Ed è stata partenza col botto.
Cinquefrondi è guidata da Degli Esposti in regia, opposto il capitano Di Pasquale, schiacciatori di banda Lopetrone e Bonati, centrali Vaiana e il rientrante Arena. Libero Fabio Remo. Il Catania di Giuffrida risponde con Tomasello regista, Andronico opposto, Bottino e Arezzo alle bande, Bandieramonte e Sciuto centrali, libero Dato.
alla Jolly. Prima vittoria per coach Defina che si è detto contento di aver trovato un gruppo affiatato con il quale lavora per migliorare i punti deboli.