Questa notizia è stata letta 82 volte

                                                      Borgo Grecanico  0

                                                      Cinquefrondese    3


Borgo Grecanico: Falcone (al 29 st Gazvoda), Zahni (al 10 st Marengo), Candito F.,  Martino, Irastorza, Obinna, Nucera, Romeo (al 29 st Perla), Liotta, Marino, Candito G.. All. Cormaci 

Cinquefrondese: Crupi, Castaldo, Rottura, Ferraro, Paparatti, Pantano, Masaneo (al 45 st Iaconis), Pagano, Bruzzese (al 42 st Meliadò), Barrese (al 39 st Leonello), Attisano (al 45 st Moumen). All. Perna

Arbitro: Antonino Costantino di Reggio Calabria (assistenti Emanuele Galardo di Crotone e Marco Bernaudo di Cosenza)

Marcatori: Barrese al 44 pt e al 20 st, Attisano al 40 st


Con una doppietta di Barrese e un gol firmato da Attisano, la Cinquefrondese travolge in trasferta il Borgo Grecanico e vola in classifica. 

Ha i colori della vittoria dunque per la formazione del presidente Bellocco la ripresa del campionato di Promozione, dopo lo stop forzato di ben due turni consecutivi a causa del maltempo e del covid. 


Sul campo di Melito Porto Salvo, sede della formazione del Borgo Grecanico, la squadra biancoceleste ha offerto una grande prestazione, bel gioco, determinazione e voglia di fare bene. 

Per i padroni di casa non c’è stato niente da fare, non hanno mai avuto il pallino del gioco e sono stati in balia della Cinquefrondese.

La squadra guidata dall’allenatore Perna con i tre punti conquistati oggi fa un gran balzo in classifica portandosi a 33 punti (scavalcati lo stesso Borgo Grecanico e il Melicucco), verso la certezza matematica della salvezza e può dunque guardare con fiducia e serenità alle prossime 5 gare, nelle quali serviranno appena tre punti per evitare rischi. 



Grande soddisfazione in casa cinquefrondese dunque, dopo che nel mese scorso, un pò per assenze importanti, un pò per sfortuna, l’undici biancoceleste era apparso sotto tono. 

“Una vittoria, su un campo portafortuna,  che ci proietta in una posizione di classifica più consona al valore del nostro organico”  ha commentato il presidente Bellocco al termine della partita.

Mercoledì la Cinquefrondese tornerà in campo, ancora in trasferta, stavolta al campo sportivo di Mammola, per recuperare la gara contro la Vallata del Torbido, 25mo turno di campionato, che era stata rinviata per maltempo.  



Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.