Questa notizia è stata letta 83 volte


21 marzo – Nella Villa Comunale cerimonia promossa dal sindaco Michele Conia e dall’assessora Roberta Manfrida per ricordare le vittime della mafia. Hanno partecipato anche i  ragazzi del servizio civile con un momento di riflessione, e anche gli studenti. Nel corso dell’evento, trasmesso anche in diretta su facebook, è stata data lettura dei nomi delle vittime della mafia e il racconto delle storie di alcune di loro. 


19 marzo – Si aggrava la situazione in Ucraina dopo l’aggressione militare della Russia. Milioni di persone sono in fuga dal paese in cerca di riparo dalle bombe. In tutta Italia si moltiplicano le iniziative di solidarietà verso la popolazione ucraina. A Cinquefrondi il Comune invita i cittadini a manifestare la propria disponibilità a dare in affitto immobili liberi di loro proprietà,  da inserire nel progetto di assistenza e ospitalità per i profughi ucraini.



 

17 marzo – Lucia Alì (foto sotto) e Michela Chindamo (foto a lato), dirigenti del Pd cinquefrondese e consigliere comunali di opposizione, sono state chiamate a far parte dell’Assemblea regionale calabrese e della direzione metropolitana del Partito Democratico a Reggio Calabria. 

 

16 marzo – Presentato nella mediateca il libro Helianthus di Rosanna Giovinazzo (foto a lato), la poetessa originaria di San Giorgio Morgeto ormai cittadina di Cinquefrondi, di cui questo blog ha già riferito. Del libro ha parlato diffusamente il prof. Ezio Mammoliti, in collegamento video da Roma. La serata è stata presentata dal sindaco Michele Conia e dal consigliere comunale Salvatore Colloridi, e coordinata da Alberto Conia, mentre Anna Timarchi e Vincenzo Furfaro hanno letto alcune liriche contenute nel volume. 



Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.