Questa notizia è stata letta 105 volte
Diario Cittadino
Sabato 12 marzo – Tanti auguri a Francesco Lamanna e Lucia Mezzatesta, che oggi hanno celebrato il sacramento del matrimonio nella chiesa Matrice, con il parroco don Serafino Avenoso. “Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia”. ~Vangelo di Matteo
Mercoledì 9 marzo: entra a far parte del Consiglio Comunale l’avv. Lucia Alì del Pd, che subentra al consigliere Sergio Corica che si è dimesso. Il dott. Corica era stato il capolista di SiAmo Cinquefrondi alle elezioni comunali del 20 settembre 2020 dove prese 1042 voti, e fu battuto nettamente dalla lista Rinascita guidata dal sindaco uscente avv. Michele Conìa, che fu confermato nell’incarico con 3069 voti.
Giovedì 8 marzo: nel salone della Mediateca, organizzata dal sindaco Michele Conia e dall’assessora Giada Porretta, si tiene una serata di letture di poesia per ricordare la Giornata Internazionale della Donna”. E’ stato messo in scena il Reading “ANTONIA E LE ALTRE Storie di versi e tempeste” di e con Tiziana Calabrò, Cinzia Messina ed Eleonora Scrivo. In programma anche la lettura di liriche della poetessa cinquefrondese Rosanna Giovinazzo.
Giovedì 8 marzo – L’associazione Progetto Donna e i titolari del blog La bella Cinquefrondi, in occasione dell’8 marzo ospitano la testimonianza di alcune persone fuggite dall’Ucraina. L’evento si svolge nella sede di Progetto Donna ed è presentato dalla sua responsabile prof.ssa Franca Ieranò. Intanto continua la raccolta di beni per aiutare quella sventurata popolazione in fuga dai soldati russi.