Questa notizia è stata letta 68 volte

E’ finita 2-2 l’ultima gara del campionato di Promozione oggi al ‘Corrado Cimino’ di Cinquefrondi, dove si sono affrontate la Cinquefrondese e l’Africo. E’ stata una bella partita, con i padroni di casa che hanno gestito la gara mentre gli ospiti ancora vicini alla zona playout, le hanno tentate tutte per fare risultato pieno. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto.

Con il punto guadagnato oggi la Cinquefrondese si conferma al settimo posto in classifica, con un totale di 41 punti ottenuti in questa sua prima stagione nel Campionato di Promozione calabrese. Un esito che rispecchia i progetti fatti alla vigilia del torneo per la  giovane formazione guidata dal presidente Giuseppe Bellocco e affidata alla gestione tecnica dell’allenatore Giuseppe Perna. Va pure detto che con un pò di fortuna i biancocelesti avrebbero potuto perfino strappare un posto per i playoff, ma nella fase centrale del torneo ci sono stati troppi infortuni e la quadra ha perso troppi punti preziosi per strada. 

 

Ccome si ouò immaginare, c’è grande soddisfazione in casa della Cinquefrondese per questo risultato, confermare la presenza in Promozione non era affatto scontato, ed è la prima volta che il club biancoceleste ci riesce nella sua lunga storia.  

“C’è stato -ha commentato a fine gara il presidente Bellocco- un ottimo approccio alla partita e un altro risultato positivo conquistato che ci consente di consolidare una buona posizione di classifica, punto di partenza per obiettivi futuri più importanti, nella speranza, però, che ci possano essere le giuste condizioni per poter fare bene” .

 

L’avv. Giuseppe Bellocco, presidente della Cinquefrondese

 

In un lontano passato, ben 48 anni fa, la Cinquefrondese era stata in Promozione per un solo anno e poi era subito retrocessa;  quella volta alla guida della squadra c’era l’avv. Francesco Bellocco, padre dell’attuale presidente. La storia dunque si ripete, solo che stavolta non c’è stata la retrocessione: “il sogno continua” ripeteva durante l’anno il presidente Bellocco e ora si può dire che il sogno si è avverato. 

Adesso un paio di settimane di riposo, e poi al lavoro per programmare la nuova stagione, cosa che non sarà facile. Il primo nodo da affrontare  sarà certamente quello economico. Il torneo di Promozione è prestigioso ma anche impegnativo finanziariamente, l’auspicio è che si trovino altri sostenitori generosi, così da poter puntare a risultati ancora più importanti.


L’allenatore Giuseppe Perna

 

 

Per la cronaca, il campionato è stato vinto dal Brancaleone, mentre Gioiese, Capo Vaticano, Sporting Cz Lido e Caraffa si giocheranno i playoff. In coda, retrocessione diretta per la Bagnarese, speranze di salvarsi affidate ai playout per Borgo Grecanico, Vallata del Torbido, San Gaetano Catanoso e Rombiolese. 

 Cinquefrondese   2

Africo                   2

 Cinquefrondese – Crupi, Meliadò, Attisano, Ferraro, Paparatti (al 7′ st Castaldo), Pantano (al 12′ st Iaconis), Bruzzese, Macrì (al 1′ st Pagano), Germanò (al 15′ st Iaropoli), Barrese (al 9′ st Romeo), Leonello. All. Perna

Africo – Perez, Criaco G. (al 7 st Musitano), Gobatto (al 7′ st Criaco F.), Cocozza, Morabito P., Gligora (al 32′ st Morabito L.) , Serna, Nirta, Baca, Pelle, Haidar.

Arbitro: Giovanni Idone di Reggio Calabria (assistenti Angelo Celestino e Mirko Cardia)

Marcatori: Germanò (al 6 st), Baca (al 18 st) , Ferraro (al 28′ st), Baca (al 30′ st)

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.