Questa notizia è stata letta 75 volte
Intenso rush finale di campionato per la Cinquefrondese calcio. La formazione del presidente Bellocco giocherà infatti ben sei partite in 30 giorni. Quattro sono normali turni di calendario, due sono i recuperi delle ultime gare saltate una dietro l’altra per il maltempo (a Mammola contro la Vallata del Torbido) e a causa del covid (in casa contro il Caraffa).
Domani al campo sportivo di Melito la Cinquefrondese misurerà le sue forze contro la squadra del Borgo Grecanico. Le due formazioni sono separate da un solo punto in classifica: la squadra di casa ha 31 punti, i biancocelesti allenati da Perna 30. Entrambe però hanno bisogno assoluto di fare risultato per allontanarsi dalla zona playout.
La Cinquefrondese però ha due partite in meno rispetto alla rivale, tuttavia dovrà tener conto che già mercoledì 6 aprile tornerà nuovamente in campo a Mammola per recuperare la partita con la Vallata del Torbido, che naviga in aperta zona retrocessione e tenta disperatamente di risalire la china, perciò non sarà un avversario facile. I biancocelesti dunque dovranno essere molto concentrati e dosare bene le energie.
Per la matematica salvezza e quindi per continuare a giocare anche il prossimo anno nel Campionato di Promozione senza passare per i pericolosissimi playout, alla Cinquefrondese dovrebbero mancare 6 punti, almeno stando alla classifica attuale. Un obbiettivo ritenuto ampiamente alla portata della squadra del presidente Bellocco, che in ogni caso può essere soddisfatto di questa prima stagione della Cinquefrondese nel difficile Campionato di Promozione.
Questo il calendario delle prossime partite
Sabato 2 aprile (27mo turno) Borgo Grecanico – Cinquefrondese
Mercoledì 6 aprile (rec. 25mo turno) Vallata del Torbido – Cinquefrondese
Domenica 10 aprile (28mo turno) Cinquefrondese – San Giorgio
Sabato 16 aprile – (rec. 26mo turno) Cinquefrondese – Caraffa
Domenica 24 aprile – (29mo turno) Comprensorio Archi – Cinquefrondese
Domenica 1 maggio – (30mo turno) Cinquefrondese- Africo