Questa notizia è stata letta 104 volte

 

27 febbraio Enza Petrilli, calabrese di Taurianova e cittadina onoraria di Cinquefrondi (dove peraltro anche si allena), dopo l’argento ai mondiali paralimpici di Tokio, conquista ben tre ori ai Mondiali di Tiro con l’Arco a Dubai: arco individuale, nel misto, (in coppia con Stefano Trevisani), e di squadra (al fianco di Veronica Floreno).  “Definirla immensa è anche poco -ha commentato il sindaco Michele Conia. Siamo orgogliosi di avere dato la cittadinanza a Enza e di averle dato sempre gli spazi per allenarsi”. 

 

20 febbraio – L’artista Elena Dell’Era dona alla parrocchia di Cinquefrondi 4 particolari tele raffiguranti momenti della Passione di Gesù. Il parroco don Serafino Avenoso e il marito della pittrice, il col. Silvo Lori, nipote dell’avv. Francesco Raschellà, hanno presentato i quadri ad un gruppetto di persone convenute nel salone della parrocchia, lo stesso luogo dove le opere resteranno esposte. 

 

13 febbraio – Nel giardino della Casa della Cultura viene inaugurata la “panchina letteraria”, a forma di libro aperto, dedicata al poeta dialettale e politico antifascista Pasquale Creazzo. E’ stato il sindaco Michele Conia, insieme con Anita e Nelly Creazzo (nipote e pronipote del poeta), a scoprire l’opera realizzata a mano dall’artista locale Totò Scali. 

 

11 febbraio – Il vescovo di Oppido mons. Francesco Milito annuncia che il viceparroco di Cinquefrondi, don Giuseppe Mangano è il nuovo Rettore del santuario di San Rocco ad Aquaro, e sarà anche amministratore delle parrocchie di Santa Maria delle Grazie a Cosoleto, e di Santa Domenica a Sitizano. Don Mangano era a Cinquefrondi dal 19 gennaio del 2020. Il sacerdote lascia definitivamente Cinquefrondi domenica 27 febbraio, dopo la messa delle 11.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.