Questa notizia è stata letta 209 volte

 

E’ un cinquefrondese il nuovo referente regionale per la Calabria del Movimento 5 stelle, insomma il nuovo segretario del partito a livello locale. Si tratta di Massimo Misiti, deputato con il partito dei grilini, eletto in un collegio del cosentino.

Misiti, nato l’1 gennaio del 1963 a Reggio Calabria, medico specializzato in ortopedia e traumatologia, è direttore scientifico della Società italiana di artroscopia. Da ragazzo è stato un discreto giocatore di pallacanestro e vanta anche alcune presenze nella Nazionale giovanile. Finchè non ha lasciato il paese per gli studi universitari, Massimo è vissuto sempre a Cinquefrondi, il padre Lello Misiti è stato un popolarissimo medico di base, appartenente a una delle famiglie più note del paese; anche la madre era medico, originaria di Reggio Calabria.

Misiti è stato eletto alla Camera nel 2018, e fa parte della Commissione bilancio e tesoro, e di quella Affari sociali. Già coordinatore della campagna elettorale del M5s nella nostra regione alle elezioni amministrative dell’anno scorso, ora è stato nominato ‘referente’ per la Calabria, in pratica segretario.

“Essere stato indicato quale referente regionale per la Calabria -ha dichiarato Misiti- è motivo di vanto e profondo orgoglio ! Rngrazio Giuseppe Conte e i il Comitato per i rapporti territoriali per la nomina, garantendo il massimo impegno nel lavorare nell’interesse della Calrbia ed i calabresi tutti per una politica legata al territorio e alla realtà”.

Al deputato Misiti, che conosciamo da moltissimi anni, tanti auguri di buon lavoro.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.