Questa notizia è stata letta 65 volte

Brucia in casa della Jolly Pallavolo Cinquefrondi la sconfitta di domenica scorsa rimediata a Siracusa. Brucia per come è arrivata, con decisioni arbitrali discutibili anzitutto, ai quali si sono aggiunti infortuni e imprevisti vari. Una partita che era ampiamente alla portata della squadra cinquefrondese, alla fine è stata trasformata dagli eventi in un ko severo e ingiusto.

Oggi il direttore sportivo Vincenzo Belcastro, sulla pagina fb della Jolly, ha fatto il punto sulle prospettive della squadra in questa fase finale del Campionato di Serie B maschile.

Un’altro passo falso fuori casa ?

Purtroppo si, forse soffriamo più del previsto quando siamo lontani dal nostro PalaBonini, dove sicuramente sembriamo un’altra squadra e ci esprimiamo meglio. Abbiamo una squadra tra le più giovani del campionato e paghiamo dazio fuori casa,ma è del tutto normale, avremo tempo e modi per rimediare.

Cambiano i programmi dopo questa sconfitta di Siracusa?
Assolutamente no, siamo 14 punti sopra la quota retrocessione e la salvezza è stato il nostro obiettivo dichiarato da inizio stagione. Con qualche altra vittoria dovremmo essere salvi.
Abbiamo fatto un ottimo girone di andata che ci ha portato al quarto posto, mentre adesso c’è stato qualche passo falso.
Non ci sta aiutando il fatto che stiamo giocando poco per via di continui rinvii per covid, basta pensare che da prima di Natale ad oggi, cioè in tre mesi, abbiamo fatto solo 3 partite e questo non aiuta a stare sempre concentrati. Avremo sicuramente il tempo per rifarci, in quanto rimangono da giocare 9 partite, e 6 di queste le disputeremo in casa, dove speriamo di continuare il trend positivo che abbiamo nel nostro PalaBonini dove ancora siamo imbattuti.
Siamo pronti per sabato quando affronteremo Partinico in casa nonostante già sappiamo che avremo qualche assenza importante, ma chi scenderà in campo sarà in grado di non fare rimpiangere gli assenti.



Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.