Questa notizia è stata letta 268 volte

Cinquefrondese in campo sabato 10 settembre per il primo turno del campionato di Promozione calabrese, girone B. Nell’esordio stagionale i biancocelesti affronteranno in trasferta il Melito. Per la Cinquefrondese del presidente avv. Giuseppe Bellocco si tratta del secondo anno di fila nel prestigioso torneo di Promozione, il terzo della sua lunga storia (la prima volta fu nel 1975, con il presidente avv. Francesco Bellocco e l’allenatore Peppe Giancotta).

Il torneo si concluderà il 30 aprile e anche in quella occasione i biancocelesti giocheranno in trasferta, a Roccella. Il derby con il Melicucco all’andata si giocherà il 27 novembre in trasferta, il ritorno nauralmente al ‘Corrado Cimino’ è previsto sabato 25 marzo. Il girone di andata si concluderà  sabato17 dicembre, quel giorno si giocherà Cinquefrondese-Roccella. Poi ci sarà la pausa natalizia e il campionato riprenderà il 7 gennaio con la partita in casa contro il Melito.

La squadra di quest’anno presenta numerose novità e alcune conferme importanti. Anzitutto è  nuovo l’allenatore: dopo il triennio con Giuseppe Perna (ora passato alla Deliese), quest’anno il club ha scelto per la panchina il tecnico Santo Logozzo di Gioiosa Jonica.

Logozzo ha un passato importante come calciatore e arriva a Cinquefrondi dopo aver allenato, negli ultimi anni, a Gioiosa in Promozione e a Stilo in Eccellenza. Un tecnico di esperienza dunque, che conosce bene il campionato di Promozione e può dare continuità e concretezza ai progetti di crescita della società. 

In campo  tante novità. Fra i nuovi arrivi, da segnalare quello di Mirko Audino, difensore classe ’91, un tassello importante per il nuovo corso della Cinquefrondese. Cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro, ha avuto tante esperienze nelle categorie superiori, Interpiana in Serie D, Eccellenza a Civitavecchia dove ha conquistato la promozione in serie D, ancora Eccellenza a Guardavalle, Bocale, Siderno, Bovalino e Gioiosa, Brancaleone in Promozione.

Altro colpo messo a segno dal ds Arena, è quello di Pasquale Angiò. Difensore classe 1990 con un curriculum importante. Cresciuto nel settore giovanile del Potenza, è stato anche nel Messina e con l’Igea Virtus ha giocato in C2. Poi tanta serie D, Boville Enrica, Gaeta, Pisticci, Arzachena e Interpiana. Ancora un passaggio in Lega Pro con Milazzo ed Ebolitana. In ultimo è stato fra i protagonisti della vittoria del  Brancaleone nello scorso campionato di Promozione.

Altro arrivo importante quello di Matteo Carbone, attaccante dal gol facile. Giocatore con grande esperienza nelle serie superiori, Roccella in Eccellenza con la vittoria del campionato e la successiva partecipazione al torneo di serie D. Stessa sorte a Cittanova in Eccellenza con vittoria dei play off e passaggio in Serie D, così come a Locri dove ha fatto il tris vincendo con i suoi compagni campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Per Carbone anche un’esperienza nel Lazio con il Fiumicino per poi tornare al Locri in Serie D. Nelle ultime stagioni Roccella in Eccellenza e Brancaleone in promozione con vittoria del campionato.

In attacco i biancocelesti potranno contare anche sull’arrivo del giovanissimo Tommaso Ierinò, ventenne molto promettente, che arriva dal Gioiosa Jonica. Dallo stesso club anche Matteo Gliozzi, attaccante 22enne.

Altra novità il centrocampista Piero Clasadonte. Tanta Promozione ed Eccellenza in carriera di questo giocatore 33enne, diverse stagioni con il Soriano, poi il passaggio alla Bovalinese e infine le due stagioni alla Gioiese.

Dalla Seles Gioiosa, società fiore all’occhiello per la formazione di giovani calciatori, arrivano Alessandro Durante, laterale sinistro (2005), Nicholas Coluccio, centrocampista (2005) e Luciano Panetta, laterale destro (2004). Arrivi importanti in casa Cinquefrondi, che sanno di investimento per il futuro.

Fra i confermati della vecchia guardia anzitutto si segnala Vincenzo Attisano. Centrocampista 32enne, dotato di grandi doti fisiche e tecniche e di grande esperienza, Attisano si appresta a cominciare la sua quinta stagione consecutiva con la casacca biancoceleste. Arrivato nella stagione 2018/2019, è stato tra gli assoluti protagonisti della cavalcata che ha portato la Cinquefrondese in Promozione.

Prosegue il legame indissolubile tra la Cinquefrondese e Nicola Pagano.Anche per questa nuova stagione la formazione biancoceleste potrà contare sul centrocampista classe ’85 e capitano di mille battaglie.

Restano pure il centrocampista Luigi Masaneo ed il difensore Matteo Romeo, autori di un ottimo torneo nella stagione scorsa. Per il secondo anno di fila, anche Serafino Bruzzese sarà un giocatore della Cinquefrondese. Dopo una lunga carriera in giro per l’Italia, l’esterno classe ’88, sembra aver messo le basi nella sua città natale mettendo a disposizione tutta la sua esperienza oltre alle grandi qualità tecniche.

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.