Questa notizia è stata letta 107 volte
Cinquefrondese – Gioiese 0 -4
Cinquefrondese: Crupi , Castaldo, Rottura, Ferraro, Paparatti, Pantano, Cutano, Pagano, German, Barrese, Moumen A. . All. Perna
Gioiese: Rodriguez, Angilletta, Gambi, Casadonte, Stillitano, Pietrantonio, Guerrisi, Denaro, Stefanazzi, Spano, Saccà. All.: Nocera
Arbitro: Ramundo di Paola (assistenti Galluzzo e Varacalli)
Marcatori: 10 pt Spano, 42 pt Guerrisi, 4 st Stefanazzipano, 11 st Stillitano
Terzo ko di fila per la Cinquefrondese, che sul terreno amico si è dovuta arrendere alla Gioiese. Continua dunque il periodo nero per i biancocelesti. Oggi tuttavia la squadra ha giocato meglio che nelle gare precedenti e corso di più. Ma non era contro la squadra di Gioia Tauro che la Cinquefrondese poteva sperare nella partita del riscatto. Di fronte, gli uomini dell’allenatore Perna, la cui panchina è ormai traballante, avevano infatti la squadra più in forma del campionato e allestita per vincere il torneo. Un osso troppo duro, in ogni caso il risultato alla fine appare anche troppo pesante per le cose che si sono viste in campo.
La Gioiese è una squadra forte e ben organizzata, ha dominato la gara e vinto con merito e di questo passo conquisterà la vittoria finale e l’accesso alla serie superiore. Ma oggi la Cinquefrondese ha reagito bene, ha attaccato tanto e fatto vedere cose interessanti, ora ha bisogno di recuperare fiducia. Non va dimenticato che la squadra del Presidente Bellocco è al suo primo anno nel campionato di Promozione, ed è stata allestita con l’obbiettivo di raggiungere la salvezza. Per riuscirci davvero deve però invertire il trend negativo di queste ultime settimane.
Oggi, come pure domenica scorsa, sugli spalti c’erano molti più tifosi della squadra ospite, che della Cinquefrondese. I biancocelesti hanno bisogno anche del sostegno del pubblico, specialmente in questa fase del campionato che è decisiva per poter raggiungere la salvezza. D’altra parte invece sarebbe un vero peccato se, dopo i tanti sacrifici fatti per arrivare in Promozione, la squadra dovesse vedere gli spettri della bassa classifica. Bisogna incitare i nostri ragazzi, e speriamo che il pubblico torni numeroso al ‘Corrado Cimino’.
Dopo il turno odierno, la Cinquefrondese ha perso una posizione in classifica, e ora con 27 punti occupa l’ottavo posto, scavalcata dal Melicucco che ha battuto in casa il Comprensorio Archi per 2-0, ed ha 28 punti.
In vetta continua il duello a distanza fra il Brancaleone che oggi ha sconfitto in trasferta il San Gaetano Catanoso per 4-0, ed ha 52 punti, e proprio la Gioiese uscita vittoriosa da Cinquefrondi con lo stesso risultato, che di punti ne ha 51.
Domenica prossima la Cinquefrondese andrà a giocare in casa dell’ultima in classifica, la Rombiolese.