Questa notizia è stata letta 75 volte

di Francesco Bonini


Non finiscono le conseguenze del covid sul campionato di serie B di Pallavolo. La regola ferrea stabilita dalla Federazione secondo cui la conclusione della stagione regolare deve avvenire entro il 30 aprile, non ammetterà proroghe, ciò in funzione della continuazione con le fasi dei play-off. Perciò le squadre dovranno fare i salti mortali per recuperare a tempo di record le partite finora saltate.


Il calendario di questa coda agonistica, già disegnato con doppio impegno settimanale, rischia di trasformarsi in triplo impegno per i giocatori allenati dal tecnico Defina. Infatti è già a rischio, sempre causa covid, la partita casalinga di domani contro la capolista Letojanni e poi quella di martedì in Sicilia contro la Volley Catania.


In casa Jolly dopo una giornata di attesa è arrivata la decisione ufficiale della FIPAV sulla richiesta di rinvio avanzata dalla stessa Cinquefrondi per la permanenza di casi covid all’interno del gruppo squadra. Quindi domani niente partita. E rinvio quasi certo anche per la gara prossima, quella del 5 aprile in Sicilia contro la Volley Catania: sul calendario federale la data del 5 infatti è stata cancellata. In definitiva la Jolly tornerà sul parquet il 9 aprile prossimo, al PalaBonini, contro il Palermo, nella speranza che per quella data non sorgano altri impedimenti. Quanto alle due partite saltate, si attendono decisioni della federvolley.

, ne

Non ci sono e non vi saranno per almeno un’altra settimana le condizioni per il rientro di alcuni giocatori che, lo ricordiamo, dovranno attendere sette giorni dopo la negativizzazione per sottoporsi a nuova visita di idoneità fisica presso il centro di medicina dello sport.

Bisognerà quindi incastrare al già fitto calendario le altre due partite a rischio. Si tratterà di giocare sette incontri, cinque dei quali al Palabonini, in quattro settimane considerando anche la pausa per la Pasqua.

Queste le date ufficiali del calendario salvo variazioni: 2/4 Jolly-Letojanni rinviata 5/4 Volley Ct-Jolly rinviata 9/4 Jolly – Palermo 13/4 Jolly- Lamezia 20/4 Jolly – Volley Ct 23/4 Jolly – Callipo Vibo 30/4 Papiro CT – Jolly

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina.