Questa notizia è stata letta 82 volte
Cinquefrondese 2
San Giorgio 1
Cinquefrondese – Crupi, Romeo, Bruzzese, Ferraro, Paparatti, Pantano (al 15 pt Cutano), Masaneo (al 42 st Iaropoli), Pagano, Germanò (al 15 st Barrese), Attisano, Leonello (al 35 st Iaconis). All. Perna
San Giorgio: Cannizzaro, Campagna, Mangiola, Carlini, Werneck, Soraci, Cormaci, Bellè M., Crisalli, Gatto, Bellè L. . All. Marcianò
Arbitro: Pietro Gallo di Lamezia (Assistenti Raffaele Trapasso di Vibo e Tommaso Gaetano di Lamezia)
Marcatori: al 15 st PantanoGatto su rigore, al 25 st Pantano, al 48 st
E’ stata una vittoria netta e meritata, che fa felici i tifosi, ottenuta con un risultato un pò avaro considerato quel che si è visto in campo. E dire che la gara non si era messa nel migliore dei modi per i biancocelesti, che dopo meno di un quarto d’ora di gioco hanno dovuto fare a meno di Pagano per infortunio.
Nel primo tempo l’allenatore Perna ha fatto giocare la Cinquefrondese molto coperta ed è stato il San Giorgio a tentare di fare la partita, ma non è mai stato pericoloso per il portiere Crupi he comunque si è mostrato sicuro nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa.
Nella ripresa i padroni di casa hanno cambiato marcia e dominato nettamente, chiudendo la squdra reggina nella sua metà campo, e senza alcuni errori di troppo in fase di conclusione, il bottino sarebbe stato più consistente. Le reti tutte nel secondo tempo, portano la firma di Pantano, la prima su rigore per un atterramento netto in area, la seconda su calcio piazzato dal limite. Il San Giorgio ha provato a reagire, ma solo nel recupero ha rimediato un rigore, anch’esso netto, con cui accorciare le distanze.
Grande soddisfazione naturalmente in casa della Cinquefrondese, sia per la vittoria, sia per aver finalmente, seppur solo in questo finale di campionato, recuperato tutti quei giocatori fuori ormai da tante settimane per infortunio o per covid.
Sabato prossimo biancocelesti ancora in campo allo stadio ‘Corrado Cimino’ per recuperare la partita contro il Caraffa, che era stata rinviata per covid.